menu chiudi menuRoma Taekwondo

Olimpic Dream Cup 2017

Hwarang Sporting Club


La compagine laziale impegnata nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio al PALAYAMAMAY di Busto Arstizio, per la competizione a squadre più importante della stagione sportiva, si piazza al terzo posto nella classifica generale.
In rappresentanza del team Hwarang, sono stati selezionati, il capitano Mattia Mosella, il Campione Italiano Leonid Rodic e Lorenzo De Angelis, atleti che dopo aver superato tutte le prove, durante la stagione, si sono fatti trovare pronti per la competizione.
Sabato in pedana Leonid Rodic e Lorenzo De Angelis, emozionati ma supportati dal tifo della squadra, combattono fino all’ultimo colpo, per il neo campione italiano però non c’è nulla da fare e si ferma agli ottavi dopo aver pareggiato l’incontro fino al terzo round, il verdetto del golden point è spietato. Tutt’altra storia per l’esordiente Lorenzo De Angelis , che dopo aver disputato ben 4 incontri si ferma solo davanti al fortissimo Campione italiano Pilunni, titolare della regione Campania. Un argento meritatissimo, che lo fa crescere ancor di più rendendolo sempre più consapevole dei propri mezzi.
Domenica in gara Mattia Mosella che dopo la bella prestazione di Pesaro, rovinata solo dall’infortunio occorsogli ai quarti e che lo ha visto vicinissimo al podio, si riconferma anche in coppa italia. Dopo aver vinto due bellissimi match si ferma davanti all’atleta siciliano Maggiore Gioacchino , oro agli assoluti di Olbia e bronzo agli italiani di Pesaro, conquistando una bellissima Medaglia di bronzo, premio per la forza di volontà dimostrata e allo spirito di sacrificio messo in campo.
Soddisfattissimo il maestro per il risultato dei suoi allievi, due medaglie su tre atleti in gara è sicuramente un successo importantissimo, frutto del duro lavoro messo in campo quotidianamente anche dai suoi due assistenti Valerio Fioramonti e Angela Morganti.
Il team Hwarang sempre presente con i suoi atleti, titolari della squadra regionale e fiero di poter fornire alla squadra regionale il giusto supporto, continuerà a lavorare per rendere più competitiva la squadra.

Hwarang Sporting Club

Partners

Federazione Italiana Taekwondo World Taekwondo Federation European Taekwondo Union Comitato Regionale Lazio Centro Sportivo Sciascia